Serie A Femminile: punti importanti in palio nella 6^ giornata

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2016/11/teramo.jpg

La Regular Season della Serie A Femminile - 1^ Divisione Nazionale vede disputarsi, nel prossimo fine settimana, le gare della 6^ giornata. Sono 7 le sfide in calendario, suddivise tra la giornata di domani (sabato ndr) e la mattinata di domenica.

La situazione aggiornata della vetta sarà nota già domani, poiché le squadre alla guida della classifica saranno tutte coinvolte. A cominciare dalle campionesse d'Italia dell'Indeco Conversano, impegnate nella insidiosa trasferta sul campo della Leonessa Brescia (h 17:00, arbitri Iaconello - Iaconello), con le lombarde reduci da due sconfitte e desiderose di riscatto.

Il sesto turno stagionale riserva un'altra sfida di grande rilevanza per la graduatoria: al Palaboschetto si affrontano Ariosto Ferrara e Jomi Salerno. Le ferraresi sono le prime inseguitrici di un trio di testa che annovera proprio la formazione campana, imbattuta e pertanto a punteggio pieno. A Ferrara il via della coppia Regalia - Greco alle 18:00.

La terza squadra in vetta è l'Estense, protagonista, assieme alla Casalgrande Padana, del derby emiliano che andrà in scena dalle ore 18:30 al Pala Keope (arbitri Limido - Donnini).

In Alto-Adige si testano le ambizioni di alta classifica di Brixen e Messana, opposte a partire dalle ore 19:00 (arbitri Nguyen - Lembo) e divise da quattro punti. Occhi puntati anche sul derby del Veneto tra Alì Mestrino e Olimpica Dossobuono, in campo al Pala Lissaro alle ore 18:00 (arbitri Carrera - Rizzi) per la caccia a punti-salvezza di rilievo.

Tre punti separano Flavioni e Globo-Palace-Bioapta Teramo, entrambe bisognose di una vittoria per risalire la classifica (h 16:30, arbitri Cardone - Cardone). Un solo match domenica: Nuoro, a secco di successi in campionato, riceve la visita del Cassano Magnago, da par suo in cerca di un risultato positivo per tornare tra le prime forze del campionato (h 12:00, arbitri Cozzula - Manca).

sabato 5 novembre

h 16:30 | Flavioni - Globo-Palace-Bioapta Teramo
Arbitri: Cardone - Cardone

h 17:00 | Leonessa Brescia - Indeco Conversano
Arbitri: Iaconello - Iaconello

h 18:00 | Alì Mestrino - Olimpica Dossobuono
Arbitri: Carrera - Rizzo


h 18:00 | Ariosto Ferrara - Jomi Salerno
Arbitri: Regalia - Greco

h 18:30 | Casalgrande Padana - Estense
Arbitri: Limido - Donnini

h 19:00 | Brixen - Messana 
Arbitri: Nguyen - Lembo

domenica 6 novembre

h 12:00 | Nuoro - Cassano Magnago
Arbitri: Cozzula - Manca